Piazza dei Signori

Piazza dei Signori

Piazza dei signori

12-15 aprile 2024
venerdì e lunedì 18:00 - 23:00 | sabato e domenica 15:00 - 23:00
Piazza dei Signori

All’ombra di Dante, nella Loggia di Fra’ Giocondo, sarà allestita una Grande Enoteca, cuore pulsante di Vinitaly and the City. In degustazione, per tutti gli appassionati, l’espressione più rappresentativa dei vini tricolore e della varietà dei nostri terroir: spumanti, bianchi, rossi e rosati. Sul palco della Loggia numerosi incontri che spaziano dall’arte alla cultura, dalla musica al vino.

Le tendenze della Mixology animeranno la Loggia Antica, con i migliori bartender del momento pronti a far scoprire l’universo dei cocktail e i nuovi trend per ogni mood e occasione.

Al centro di Piazza dei Signori una Lounge per il pubblico di Vinitaly and the City: uno spazio di esperienza tra arte e vino, per degustare immersi nella storia della città antica circondati da suggestive architetture di quella che era la Corte della Signoria degli Scaligeri.

 

Un po’ di storia di Piazza dei Signori

Piazza dei Signori, conosciuta anche come Piazza Dante, è situata nel centro storico di Verona, adiacente a Piazza delle Erbe.

La piazza nasce nel medioevo dallo sviluppo dei palazzi scaligeri, ed assume fin dall’inizio funzioni politiche, amministrative e di rappresentanza.

Al centro della piazza venne eretta nel 1865 la statua di Dante, che per un periodo del suo esilio venne ospitato proprio in uno dei palazzo che si affacciano sulla piazza. La statua, in marmo di Carrara, è stata realizzata da Ugo Zannoni.

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare