RAW WINE Verona 2025
RAW WINE Verona è una celebrazione del vino naturale, a basso intervento, biologico e biodinamico. Assaggia i vini di oltre 120 produttori artigianali da tutto il mondo, per un solo giorno.
Attilio Scienza VIA Advanced Seminar con Lara Loreti. NOLO: opportunità o illusione?
Unisciti al rinomato esperto accademico italiano, il Professor Attilio Scienza, in un viaggio evocativo e avvincente attraverso la storia del vino e della salute pubblica, dell’evoluzione delle abitudini dei consumatori e delle aspettative future.
Berlucchi Franciacorta: L’essenza dello sparkling italiano
Come partecipare: EVENTO PRIVATO
RSVP: [email protected]
La masterclass sarà condotta da Susannah Gold IWA, giornalista, scrittrice, educatrice WSET e podcaster, insieme a Cristina Ziliani, Vicepresidente di Berlucchi Franciacorta.
BERLUCCHI - Franciacorta Docg Satèn N.V.
BERLUCCHI - Franciacorta Docg Extra Brut N.V.
BERLUCCHI - Franciacorta Docg Brut Nature "'61" 2017
BERLUCCHI - Franciacorta Docg Brut Nature Rosè "'61" 2017
BERLUCCHI - Franciacorta Docg Riserva Extra Brut "Palazzo Lana Extrême" 2014
BERLUCCHI - Franciacorta Docg Riserva Brut Nature "Franco Ziliani" 2008
21° tavola rotonda sul mercato del vino nella Grande Distribuzione: “VINO E GDO: INNOVAZIONE, MERCATI E OPPORTUNITA’”
La tradizionale tavola rotonda organizzata da Veronafiere, in cui verrà presentato lo studio analitico “Circana per Vinitaly” basato sui dati aggiornati provenienti da supermercati e discount
Vinitaly Tasting: Grandi bianchi a cavallo degli Appennini
Tutti sottovalutano la grandezza dei vini bianchi che si riescono a produrre in Centro Italia. Presentiamo qui delle chicche straordinarie, sconosciute ai più. Una degustazione che vale la pena fare, per scoprire vini sottovalutati ma di grandissimo pregio. Una carrellata di vitigni autoctoni, vere perle regionali come il Verdicchio o il Bellone, il Vermentino o la Falanghina.
Le declinazioni del Petit Rouge in Valle d'Aosta, Enfer, Torrette, Nus e Chambave
Le declinazioni del Petit Rouge in Valle d'Aosta, Enfer, Torrette, Nus e Chambave
Mistery UGA: degustazione bendata di 4 vini da 4 diverse zone del territorio. Scopri da dove vengono
A seconda di dove nasce il Chianti Classico acquista sfumature differenti che vanno ad arricchire l'imprinting unico che il Sangiovese regala a tutti i vini del Gallo Nero. Sfumature che nascono da un mix di terroir ed elemento umano e che da qualche anno il Consorzio ha voluto tutelare e valorizzare sempre più attraverso le Unità geografiche Aggiuntive.