Sarah Heller MW

Sarah Heller MW

(Wine Writer and Critic)

Sarah Heller MW è una Master of Wine residente negli Stati Uniti e una personalità di spicco nel mondo del vino italiano. È Docente presso la Vinitaly International Academy dal 2018, dopo aver preso parte alla prima edizione della VIA nel 2015 ed aver ottenuto il titolo di Italian Wine Ambassador.

È critico di vini italiani ed editorialista per il Club Oenologique, è redattore per Asia Tatler, è conduttore della serie televisiva Wine Masters e co-designer della pluripremiata collezione Elements di bicchieri in cristallo con Lucaris.

La sua serie di video didattici ha raggiunto oltre 10 milioni di studenti, ed è regolarmente invitata ad eventi per parlare di vino italiano, Champagne, investimenti nel settore vinicolo e collezionismo.

Il lavoro di Sarah esplora le dimensioni culturali e sensoriali del vino. I suoi Visual Tasting Notes e altri lavori sono stati esposti e pubblicati a livello internazionale.

È Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia e consulente onorario presso l'International Culinary Institute di Hong Kong.

Laureata in belle arti a Yale, Sarah ha iniziato la sua carriera nel mondo del vino a New York e Hong Kong e ha lavorato con cantine di tutta Europa. Parla diverse lingue, tra cui italiano, francese, tedesco, cinese e inglese.

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare