Il lessico della wine communication | Barbera Room

Organizzatori

Speakers

Speaker - Andrea Eby IWA
Andrea Eby IWA

Andrea è Direttrice della Formazione sul Vino Italiano presso la Wine Scholars Guild e detiene il titolo di Italian Wine Ambassador della Vinitaly International Academy. Andrea è istruttrice sommelier presso la Canadian Association of Professional Sommeliers (CAPS/ACSP) e membro del relativo National Education Committee.

È stata anche membro delle commissioni giudicatrici dei Decanter World Wine Awards, dell’International Wine & Spirits Competition, dell’International Wine Challenge e di 5StarWines & Wine Without Walls.

Andrea è una studentessa del Master of Wine Stage 2 che ha lavorato per più di dieci anni nel mondo del vino: come wine buyer, nelle vendite al dettaglio e come drink educator in una delle migliori enoteche del Canada. Nel 2020 ha fondato la Vinsanity School of Wine, diventata uno dei principali fornitori dei prestigiosi corsi del Wine & Spirit Education Trust.

Il lessico della wine communication | Barbera Room

evento ufficiale

Il lessico della wine communication | Barbera Room

Ticket wine2wine Business Forum 2024
Acquista il ticket per accedere all'evento

Descrizione

 

NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.

 


 

Tu dici uva spina, io dico guava… ma stiamo davvero parlando della stessa cosa? Ogni giorno, milioni di consumatori parlano di vino e la maggior parte lo fa senza utilizzare un lessico pretenzioso o complesso. Nonostante ciò, il “linguaggio del vino” è in gran parte dettato dalla critica enologica e dalle istituzioni educative. Come possiamo rendere la scrittura del vino più inclusiva? La necessità di un lessico culturalmente più inclusivo è realmente percepita? Dovremmo concentrare l’attenzione più sulle funzioni comunicative e sociali del “linguaggio del vino” che sul lessico specifico? Assieme ad Andrea Eby, direttrice degli Italian Programs presso la Wine Scholar Guild, discuteremo le problematiche linguistiche e sociali al centro di questa discussione.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare