A Family Affair
La storia di due donne, due produttrici di realtà storiche, Barone Cornacchia (Abruzzo) e Musella (Veneto), che decidono di rivoluzionare le loro aziende abbandonando il vino fatto in maniera convenzionale.
Taste of China
Experience the renowned Maotai Baijiu, emblematic of China's most celebrated region, alongside the emerging excellence of Helan Mountain's signature Marselan wines.
Italia-Cina: Andata e ritorno, un viaggio alla scoperta dei vitigni autoctoni italiani e i loro vini in Italia e in Cina.
Una prima mondiale: organizzata appositamente per il Vinitaly da Ian D’Agata wine writer pluripremaito che vive e lavora in Cina, una degustazione assolutamente unica che vedrà alla ribalta i vini da uve autoctone ed internazionali di aziende leader italiane e cinesi. Con noi non solo i produttori italiani, ma anche i produttori cinesi, che voleranno a Verona appositamente per questa grande degustazione.
Le Gemme di Vitae 2024
La Guida Vitae dell’Associazione Italiana Sommelier festeggia il decimo compleanno e proporre un banco d’assaggio con le migliori etichette selezionate: le Gemme sono gli assaggi che hanno ottenuto i punteggi medi più elevati dell’anno. La degustazione rappresenta un viaggio dalle Alpi al Mediterraneo con le migliori etichette recensite sulle 1.328 pagine di Vitae 2024.
Un viaggio tra Le Tenute del Leone Alato. Tre territori d’eccellenza.
Un percorso attraverso tre realtà votate all’eccellenza. Torre Rosazza, nei Colli Orientali del Friuli, produce vini eleganti e contemporanei; Bricco dei Guazzi, con il cuore nel Monferrato e lo sguardo rivolto al Piemonte ed infine Costa Arènte, immersa nel microcosmo della Valpantena.