WINE in PIZZA
Il 5 e 8 aprile vivi un’esperienza gourmand immersiva: ammira lo showcooking di Salvo da Coin Excelsior Verona, creando l’impasto perfetto per la tua Vinitaly Limited Edition Pizza. Stendi, farcisci e cuoci da Gemma Pizzeria, per poi gustare i meritati frutti del tuo lavoro!
Questa esperienza è disponibile su prenotazione e possono partecipare insieme dalle 6 alle 8 persone.
È compreso laboratorio, degustazione, acqua e calice di vino, il tutto ad un prezzo di 50€, mentre in esclusiva per i possessori del token esperienza Vinitaly and the City al prezzo di 15€."
WINE NAILS-1
Acquista un set in edizione limitata di clip-on nails, realizzate a mano dalle artiste di NailMe Nail.
Potrai scegliere tra due tipologie create ad hoc per Vinitaly and the City: vino bianco e vino rosso, vieni a scoprirle in negozio!
RED WINE MAKE UP-2
Concediti un’esperienza glamour esclusiva: dal 4 al 19 aprile prenota la tua make up session con una truccatrice professionista e sperimenta un trucco editoriale da rivista patinata, rigorosamente nei colori del vino rosso!
UN SORSO DI ARCHEOLOGIA AL MUSEO-1. AL TERMINE DELLA VISITA GUIDATA, DEGUSTAZIONE DI VINO A CURA DI VILLA DELLA TORRE
Visita guidata a tema nelle sale del museo, incentrata sulle origini del consumo del vino e del suo ruolo sociale nelle culture del passato e in particolare nel territorio veronese.
PREMIO DIAPASON 2025 - 3° edizione
Consegna in anteprima dei riconoscimenti della guida Bollizine 2026 a cura di Tommaso Caporale, assegnati alle etichette di vini spumante “più intonati” d’Italia, campionate con il “metodo Caporale”
WINE TALK Versatilità 2.0. La Calabria che non teme le sfide si racconta in rosa, rosé, bianco e pure in versione passita con il vino dalla ricetta più antica | Regione Calabria
APERTURA STAND SABATO 5 APRILE 2025
Apertura stand in Piazza dei Signori, Cortile del Tribunale, Cortile Mercato Vecchio. Per le degustazioni allo stand, è necessario acquistare il Carnet degustazioni
VISITA GUIDATA : Alla scoperta del Salone delle Feste di Palazzo Balladoro
Il palazzo è di proprietà da metà Seicento dei Balladoro, famiglia attiva nel commercio dei tessuti. Nel 1738 il Senato Veneto assegnò il titolo di Conte ai maschi e di Nobildonna alle femmine della famiglia e il palazzo fu ricostruito su progetto di Luigi Trezza. Il palazzo presenta linee classicheggianti ed è caratterizzato dal portale d’ingresso ad arco con parete a bugnato.