Karen MacNeil ha ricevuto diversi riconoscimenti prestigiosi, tra cui il James Beard Award come “Wine and Spirits Professional of the Year”, il Louis Roederer Award come “Best Consumer Wine Writing”, l’International Wine and Spirits Award come “Global Wine Communicator of the Year” e il “Wine Literary Award” di Wine Appreciation Guild. In un servizio a tutta pagina a lei dedicato, Time Magazine l’ha definita “la missionaria della vite in America”. Karen è stata inclusa tra le “100 persone più influenti nel mondo del vino negli Stati Uniti”. È autrice del pluripremiato libro “The Wine Bible”, che ha venduto più di un milione di copie ed è stato presentato nella serie Netflix “Uncorked” e nella serie Starz “Sweet Bitter”. Karen è l’ideatrice e la curatrice delle newsletter WineSpeed e Substack Wine Bible-ing. È presidente emerita e fondatrice del programma di studi professionali sul vino del Culinary Institute of America e insegna vino come docente a contratto presso la Stanford University. Karen ha scritto e condotto la serie televisiva PBS in 13 parti “Wine, Food, and Friends with Karen MacNeil”. Karen conduce degustazioni private per aziende e privati in tutto il mondo.
evento ufficiale
Descrizione
NOTA BENE: per partecipare a questa sessione è necessaria la registrazione, che è possibile solo per gli utenti già in possesso di titolo d’accesso per wine2wine Business Forum 2024. Una volta acquistato il biglietto, cliccare sul pulsante "Registrati per partecipare" che si trova su questa pagina e seguire la semplice procedura guidata. Posti limitati: la registrazione garantisce la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per millenni, il vino è stato la bevanda sociale preferita. In questa sessione, Karen MacNeil riflette sull’importanza della connessione umana nel wine marketing concentrandosi su uno degli attributi più notevoli del vino: la sua capacità di riunire le persone. La sessione prende in considerazione il caso di “Come Over October” e il modo in cui la tecnologia è stata utilizzata per amplificare il messaggio di questa campagna di promozione e difesa in risposta alla crescente influenza dell’astensionismo.