Degustazioni - Gambero Rosso

Domenica 22 marzo

Titolo:
I Tre Bicchieri 2012 al Vinitaly
Data:
25/03/2012
Ore:
11.00
Organizzato da:
Gambero Rosso in collaborazione con Vinitaly
Sala:
Sala Argento - Palaexpo,ingresso A2 (piano/level-1)

Vini d’Italia è una tra le più autorevoli e diffuse guide ai vini italiani nel mondo.
E’ realizzata da un team di oltre 70 esperti, guidati dai curatori Marco Sabellico, Gianni Fabrizio ed Eleonora Guerini, ed è diffusa in tutto il mondo grazie alle traduzioni in lingua tedesca, inglese e cinese.
La 25ma edizione valuta le produzioni di 2350 aziende, e recensisce uno per uno 20mila vini. Tra questi solo 375 hanno ottenuto i Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento della Guida.
Quest’anno nella giornata di Domenica 25 Marzo l’apertura della celebre rassegna veronese vedrà la degustazione dei Tre Bicchieri 2012, che si terrà ad inviti presso il Centro Congressi. Un evento in cui si potrà degustare il meglio della produzione italiana commercializzata nel 2012 a giudizio di questo team di esperti.
Nella degustazione troverete i vini che hanno ottenuto i premi speciali (miglior rosso, miglior bianco, migliori bollicine, ecc. ecc.), i Tre Bicchieri sotto i 15 euro (oltre 50), e i Tre Bicchieri Verdi, quelli prodotti da aziende sensibili alle istanze della sostenibilità ambientale.
I curatori Guerini, Fabrizio e Sabellico, inoltre, terranno una serie di incontri con gli operatori stranieri (buyers , importatori,  stampa specializzata) su tematiche relative a Vini d’Italia 2012 e alla sua realizzazione, alle tendenze del mercato e della produzione in questi ultimi anni.

Evento gratuito riservato agli operatori del settore: ristoranti, enoteche e produttori

 

Per partecipare alle degustazioni è necessario avere un titolo di accesso a Vinitaly